Formazione

giu12023

Biblioteche biomediche, a Torino un convegno per l'aggiornamento dei professionisti sanitari

Mercoledì 7 giugno presso la Sala Conferenze dell'Ordine dei Medici di Torino di Villa Raby in Corso Francia, 8 si terrà il terzo convegno della Biblioteca Virtuale per la Salute del Piemonte (BVS-P) intitolato "Letteratura scientifica e biblioteche biomediche: l'aggiornamento dei professionisti in sanità".

La Biblioteca Virtuale per la Salute - Piemonte (BVS-P) opera dal 2009 su iniziativa regionale al fine di costituire un unico punto accesso alle risorse bibliografiche per i professionisti del Servizio Sanitario regionale e di ARPA.
Il convegno, oltre ad essere un'opportunità di confronto e discussione sull'importanza dell'accesso alla letteratura scientifica, sui servizi offerti dalle Biblioteche e sulla collaborazione possibile fra le Biblioteche stesse, fornirà ai professionisti che li richiederanno 4 crediti Ecm. L'assegnazione di Crediti ECM è vincolata alla partecipazione totale della giornata formativa.

Nei dodici anni di attività, la Biblioteca si è consolidata e durante la pandemia ha visto rinnovarsi il significato stesso della sua esistenza, che consiste nel fornire equamente a tutti gli operatori della sanità le risorse bibliografiche e informative di cui necessitano, per essere al fianco di chi ha bisogno di confrontarsi con le migliori evidenze scientifiche pubblicate. La possibilità di accedere alla letteratura scientifica non è ovvia anche in tempo di Open Access, ed è quindi necessaria una forte collaborazione fra Aziende Sanitarie e Biblioteche.

L'iscrizione, previa autorizzazione secondo il regolamento interno alla propria azienda di appartenenza, è obbligatoria e deve essere effettuata entro il 5 giugno 2023 o fino esaurimento dei 200 posti disponibili, sul portale regionale per la formazione continua in sanità: https://www.formazionesanitapiemonte.it/jsp/index.jsp
Non sei ancora iscritto?     REGISTRATI!   >>


chiudi